Gli aerosol chicco, validi e utili per il vostro bambino

Gli aerosol del brand numero uno dell’infanzia Chicco sono sicuramente i modelli migliori sul mercato per curare i bambini. Di base l’aerosol è un tipo di dispositivo che viene utilizzato per curare tosse stagionale, asma cronico oppure per altre patologie dell’apparato respiratorio, attraverso la somministrazione di un farmaco per via inalatoria. Occorre dire che l’aerosol rappresenta anche un ottimo amico per i bambini. Infatti per attuare la terapia dell’aerosol dovremo attendere un po’ di tempo, ma sarà sempre più semplice piuttosto che andare a somministrare pillole o sciroppi ai bimbi, una pratica non sempre semplice. In commercio, oltre alle normali mascherine per adulti troviamo anche una serie di mascherine pediatriche, sono molto comode perché sono provviste di un elastico che consente il completo allaccio intorno alla testa del bambino. L’uso del boccaglio in questo caso non è consigliato per i bambini dato che il paziente è costretto a sorreggere con le mani l’accessorio per tutta la durata della somministrazione. Grazie alla mascherina pediatrica invece le mani dei bambini sono libere di muoversi e anche di giocare.

Ci sono vari modelli di aerosol, modelli quindi sia per adulti che per bambini, che si differenziano in base al funzionamento interno del macchinario. L’aerosol a pistone è diciamo il più comune, e ha al suo interno quindi un compressore che riesce a smolecolare il farmaco in piccole gocce. Di solito può essere molto rumoroso, ma alcuni marchi, soprattutto quelli che producono aerosol per bambini, cercano di superare il problema. I dispositivi della Chicco vantano una serie di modelli di ultima generazione, che sono al tempo stesso comodi da usare, colorati, creativi e anche adatti per i più piccoli. I nebulizzatori a pistone della Chicco sono molto evoluti, e i tempi di somministrazione del farmaco sono decisamente diminuiti, è stato risolto anche il problema del rumore che si presenta notevolmente ridotto. Ciò avviene grazie all’ampolla Sidestream che consente perciò una terapia rapida: l’aria in questo caso non entra più solo dal basso, come nelle ampolle tradizionali, ma anche dall’alto, e quindi permette a più particelle di a raggiungere i polmoni. I modelli Chicco ci consentono di nebulizzare 1 ml di farmaco in 5 minuti, elemento importantissimo anche perché spesso e volentieri i bambini non hanno pazienza.

Se volete conoscere tutti i modelli e i costi e anche tutti i tipi di aerosol per bambini o adulti visitate il sito www.aerosolmigliore.it