Il passeggino gemellare tandem: modelli a confronto.

In passato tutte le coppie che avevano dei gemelli trovavano davvero molto difficile trovare dei passeggini che gli permettessero di trasportarli insieme e senza problemi; in realtà i passeggini gemellari sono nati solamente negli ultimi anni, alleviando le preoccupazioni e rendendo la vita dei genitori di gemelli molto più pratica e semplice. I passeggini gemellari infatti vi permettono di trasportare e di portare  a passeggio entrambi i bambini utilizzando lo stesso strumento e senza dover preoccuparsi di dover acquistare due passeggini separati che avrebbero anche un costo maggiore. Decidere di acquistare invece un passeggino gemellare è la scelta migliore, sia per termini di praticità di utilizzo sia per il costo che sarà minore rispetto all’acquisto di due diversi passeggini. Per capire quali sono le vostre possibilità di scelta per quanto riguarda i vari modelli di passeggini gemellari, vi invito a consultare la guida che trovate su questo sito www.passegginipergemelli.it.

Uno dei modelli più popolari e diffusi di passeggino gemellare è quello che viene comunemente definito tandem. Cosa significa questa espressione?

Il passeggino gemellare tandem è un modello che prevede due sedute diverse e separate ma posizionate una dietro l’altra. Si tratta quindi di un passeggino gemellare che, rispetto ai modelli che si sviluppano in orizzontale, presenta dei notevoli vantaggi. Infatti la struttura risulta molto più maneggevole e semplice da portare, anche perchè alla fine risulterà avere lo stesso ingombro, almeno in orizzontale, che avrebbe un normalissimo passeggino. Inoltre non avrete problemi nel passare attraverso porte e ingressi nè tanto meno nel camminare sul marciapiedi. Inoltre questi modelli tandem sono pratici anche perchè sono particolarmente compatti, infatti si richiudono senza problemi e, una volta chiusi, occupano davvero pochissimo spazio. Scegliere un passeggino gemellare di tipo tandem è sicuramente una delle scelte più popolari tra tutti i genitori di gemelli. Questo perchè si tratta di un passeggino che, pur permettendo il trasporto di entrambi i bambini, risulta però compatto, maneggevole e semplice da guidare. Inoltre, trattandosi di un modello molto popolare, in commercio troverete davvero moltissimi modelli diversi di passeggino tandem, cosa che vi permetterà di trovare senza problemi il passeggino più adatto alle vostre esigenze.